QUICK-LOCK END
Manicotto in acciaio inox per sigillare e proteggere terminali di guaina
- per tubazioni dal DN 150 al DN 600
- protezione del terminale di guaina da spurghi ad alta pressione e pulegge di rinvio cavo
- materiali di alta qualità resistenti alla corrosione
- sigillatura della fessura tra guaina e tubazione grazie a compressione sicura della guarnizione in EPDM con profilo ad altezza variabile
- dislivello di pochi mm tra manicotto (bordi smussati) e tubazione non ostacola flusso d’acqua
- facile e veloce messa in posa utilizzando solo un packer ed attrezzi di taglio guaina
- sistema di bloccaggio completamente meccanico
- senza impiego di colle, laminati o resine
Con l’affermazione dei sistemi di risanamento con guaine cresce anche la richiesta di standard di qualità sempre più alti. Alcuni aspetti come la protezione ed il collegamento della guaina alla vecchia tubazione sono infatti stati spesso trascurati.
Da queste esigenze nasce il manicotto Quick-Lock END per terminali di guaina che, oltre a sigillare saldamente la fessura tra guaina e tubazione, protegge anche la parte finale della guaina dagli influssi meccanici dello spurgo ad alta pressione.
Composto da un manicotto in acciaio inox ed una guarnizione in EPDM, Quick-Lock END viene bloccato sulla parete del tubo senza l’utilizzo di collanti o resine chimiche. Ciò avviene grazie ad un meccanismo di ingranaggi all’interno del manicotto. Una volta inserito il manicotto all’interno del tubo mediante il packer e raggiunta la corretta compressione, questo meccanismo impedirà il ritorno del manicotto bloccandolo permanentemente.
Articolo "Risanamento di una diga a 2000 metri"
pubblicato su "Servizi a Rete" numero 1/2013