ROHRTEST
Sistema combinato per il collaudo di fognature (EN1610) e pozzetti, vasche, serbatoi (DIN 1999-100)
- grande precisione di misura
- sistema modulare facilmente espandibile
- dispositivo con valvola elettromagnetica per il riempimento automatico della tubazione
- completo di aste di prolunga e comodo treppiede per il posizionamento del sensore di livello
- possibilità di eseguire fino a 3 misure contemporaneamente
- notebook integrato per inserimento dati, riempimento tubazione automatico, esecuzione guidata collaudi e creazione protocolli
- pratica e robusta custodia a valigia per il trasporto (montabile anche su automezzo)
- alimentazione da rete (220V c.a.) o autoveicolo (12V c.c.)
Facile da utilizzare, pratico e robusto, il sistema di collaudo ad aria e ad acqua ROHRTEST si distingue per la sua versatilità, modularità e precisione di misura.
Nei collaudi ad aria secondo EN1610 (sovrappressione e vacuum) il trasduttore integrato misura il calo di pressione all’interno della condotta fognaria o dei collettori ispezionati.
Per il collaudo di pozzetti, vasche e disoleatori si utilizza invece il metodo ad acqua basato sulla misurazione della caduta di livello. In questo caso il pozzetto viene otturato (ad esempio con un pallone) e riempito con acqua fino al livello prescritto dalla norma DIN 1999-100. Un apposito sensore misura il livello zero e, trascorso il tempo d’attesa prestabilito, esegue una nuova misurazione per rilevare l’eventuale caduta di livello e calcolare l’entità della perdita.
Il sistema ROHRTEST è facilmente ampliabile con i moduli per il collaudo ad acqua di tubazioni in pressione o di cisterne e serbatoi.