SILAGO
Sistema di risanamento a riempimento per condotte fognarie con liquidi silicatici
- economico, ecologico, semplice
- arriva nei punti più inaccessibili
- risanamento di condotte non accessibili, non ispezionabili o molto diramate
- il componente SL1 è una soluzione di silicati ad alta viscosità
- componente SL2 con particelle nano (dimensione 10 nm = 0,00000001 m) per agglomerati silicatici compatti ed omogenei
- adottabile insieme a sistemi di risanamento puntuali per casi particolari
- resistente a carburanti, acidi e soluzioni alcaline nelle acque di scarico
SILAGO è uno dei più moderni, semplici ed efficaci sistemi di risanamento, estremamente flessibile ed adattabile alle più svariate problematiche, ovunque soluzioni meccaniche risultino inadatte o difficoltose. Condizione per la sua buona ed efficace riuscita è che la tubazione sia interrata.
SILAGO serve ad otturare difetti di tenuta in tubazioni, giunti e pozzetti, nonché fessurazioni trasversali fino a max. 5 mm e longitudinali fino a max. 3 mm di larghezza. In ogni caso deve essere garantita la stabilità dei tubi e dei pozzetti.
L'Istituto di Igiene di Gelsenkirchen (D) ha esaminato il terreno trattato con SILAGO, constatando l'ottima solubilità dei singoli elementi e la mancanza assoluta di tossicità. SILAGO è refrattario ad acidi ed alcali eventualmente presenti nelle acque di scarico, quindi anche all'acido solforico. La massa che viene a formarsi attorno ai punti di rottura è resistente all'invecchiamento, non si restringe solidificandosi e la sua forma resta stabile nel tempo in modo assolutamente neutrale con l'ambiente.