ATHENEA PORTATILE
Analizzatore autonomo di cloro per reti idriche in versione portatile
- misurazione di cloro libero, conducibilità, ph e temperatura
- alloggio del sistema in una robusta valigetta Peli (IP 68) con connettori rapidi esterni per il collegamento al punto di misura
- trasmissione dati e allarmi via GSM / GPRS
- alimentazione con batterie ricaricabili
- data logger integrato per la registrazione di fino a 49.152 letture
- calibrazioni ridotte al minimo, grande affidabilità a lungo termine
- gestione dati e calibratura con software PC di facile utilizzo, possibilità di integrazione in sistemi SCADA
- elettronica a basso consumo per ottimizzazione autonomia batteria
- valvola idraulica sincronizzata per aprire / chiudere il circuito di misura / spurgo
- intervalli programmabili anche da remoto
Creato per i gestori delle reti idriche, l’analizzatore portatile Athenea consente di monitorare la qualità dell’acqua in modo completamente autonomo, riducendo la necessità di lunghi e costosi prelievi manuali sul posto, nonché la possibilità di errori operativi.
Reso indipendente dall’alimentazione a batterie, Athenea è inoltre dotato di un datalogger con modem interno per trasmettere via GSM / GPRS sia i dati rilevati, sia eventuali allarmi, facilitando così un tempestivo intervento in caso di problemi di dosaggio. Athenea utilizza un sensore amperometrico a membrana selettiva che, unitamente alla compensazione di PH e temperatura, permette di ottenere misure molto precise con calibrazioni ridotte al minimo e senza l’impiego di sostanze chimiche.
Versatile e personalizzabile, Athenea offre svariate applicazioni: monitoraggio di punti critici, ottimizzazione della clorazione, modellazione dei parametri della qualità dell’acqua, monitoraggio di portata / pressione in punti non collegati alla rete elettrica.