STETHOPHON 04
Stetoscopio compatto per la ricerca delle perdite idriche
- nuovo sensore interno con migliore riproduzione del suono
- display LCD a segmenti retroilluminato, robusta cuffia professionale con modulo radio digitale SDR a basso rumore
- amplificazione di determinati rumori (ad es. suoni a frequenza bassa su tubi in plastica o a frequenza alta su tubi in acciaio)
- indicazione sul display per il confronto oggettivo dell'intensità del rumore nei diversi punti di misura
- funzione di filtraggio
- indicazione digitale dell'intensità del rumore con funzione memoria
- possibilità di collegare microfoni esterni
- la funzione salvaudito disinserisce automaticamente la ricezione in cuffia in caso di forti rumori improvvisi
- indicazione dell'autonomia residua
Lo STETHOPHON 04 è uno strumento elettronico per rilevare e amplificare rumori di ogni tipo, riproducendoli fedelmente e senza distorsioni.
I suoi principali campi d’impiego sono l’ascolto dei rumori da perdite su idranti, valvole e saracinesche; l’individuazione dei difetti in impianti d'aria compressa, apparecchi di misurazione, motori, orologi, ecc.; la ricerca di guasti su impianti sanitari e di riscaldamento all'interno di edifici e il controllo di cuscinetti in macchinari. Lo STETHOPHON 04 è ideale anche per il controllo degli allacciamenti durante la lettura dei contatori d'acqua: il letturista, oltre a rilevare malfunzionamenti, "sente" eventuali perdite sulla condotta principale o sull'allacciamento.
La nuova versione con cuffia radio digitale bidirezionale SDR (Sewerin Digital Radio) consente di lavorare agilmente in campo senza l’intralcio dei cavi. L’elaborazione digitale del segnale elimina automaticamente interferenze e disturbi.