LGP 800
Automezzo attrezzato per la ricerca fughe gas con tecnologia laser
- laser TDLS selettivo (solo gas metano)
- ispezione e documentazione completamente automatica
- visualizzazione risultati geo-referenziati
- aspirazione mediante sonde e pompa ad alte prestazioni
- unità di misura piccola e compatta
- manutenzione agevolata da moduli sostituibili
- facile esportazione dati salvati
- verifica automatica della sensibilità con utilizzo di
bombolette Minican
- compatibile con i sistemi Leakplotter FID Sewerin per un facile upgrade
- sistema GPS integrato con funzione di “dead-reckoning” per la rilevazione delle coordinate anche in situazione di assenza di contatto con i satelliti (tunnel, edifici alti)
Accanto al sistema Leakplotter FID a ionizzazione di fiamma, apprezzato in tutto il mondo per la sua precisione e robustezza, la Sewerin ha introdotto il suo nuovo sistema con tecnologia laser per la ricerca fughe gas su reti interrate mediante automezzo.
Transitando con l’autoveicolo attrezzato sopra la rete gas, vengono aspirati in continuo campioni d’aria ed immediatamente analizzati. L’eventuale presenza di gas metano, che essendo molto leggero risale dal punto di fuga e diffonde attraverso il manto stradale, viene così segnalata e documentata in tempo reale.
Rispetto ad altri sistemi, il nuovo sistema LGP 800 a spettroscopia laser TDLS è molto più sensibile (0,1 ppm), selettivo (reagisce solo al metano) e insensibile a interferenze. La ricerca fughe con LGP 800 viene comandata in modo interamente automatico da un completo software di controllo e documentazione.
Il sistema LGP 800 ha inoltre la speciale omologazione per apparecchiatura da installare su autoveicolo.