En
Contattaci: Telefono: +3556969696

KS 60D Vision - La piccola telecamera dalle grandi prestazioni

Unica nel suo genere, la telecamera digitale girevole e pivottante KS 60D Vision rivoluziona la videoispezione delle derivazioni d’utenza e delle condotte fognarie di piccoli diametri. L’utilizzo delle più moderne tecnologie e le sue molteplici possibilità d’impiego ne fanno uno strumento professionale ad altissime prestazioni, ideale per trovare difetti e guasti anche di minima entità nelle condotte in modo rapido e preciso. Versatilità e praticità sono i suoi punti di forza: la KS 60D Vision può essere infatti montata sia su sistemi a spinta, sia su carrelli motorizzati, coprendo così tutti i diametri dal DN 100 al DN 600.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la telecamera KS 60D Vision ha le funzioni e le prestazioni delle telecamere più grandi, come ad esempio uno zoom ottico e digitale, nonché la messa a fuoco automatica. Le immagini ad alta definizione e l’obiettivo grandangolare senza distorsione (diagonale 100°, campo zoom da 50° a 100°) offrono una visione ampia e nitida per osservare anche i dettagli più piccoli. Due potenti fari Power-LED ad intensità regolabile provvedono ad un’ottima illuminazione della condotta e, in caso di situazioni difficili, è possibile implementarli con ulteriori fari.

Equipaggiata con due diodi laser, la telecamera KS 60D Vision è in grado di misurare con esattezza sia la dimensione della condotta, sia eventuali difetti o deformazioni. I numerosi sensori incorporati nella testa consentono all’operatore di tenere sempre sotto controllo la posizione e l’inclinazione della telecamera e di eseguire con precisione i movimenti di rotazione e brandeggio della testa grazie anche all’indicazione in gradi del suo orientamento.

Pensata per un pratico impiego sul campo, la KS 60D Vision è dotata non solo di connettori rapidi senza fili per montarla e smontarla in modo rapido e veloce, ma anche di varie funzioni pre-programmate come ad esempio l’immagine sempre orizzontale, il ritorno automatico della testa alla posizione iniziale (su tutti gli assi) o le sequenze di movimenti automatici (macro) per l’ispezione dei giunti. Oltre al particolare sistema di guida “Pin”, anche il potenziamento dei motori aiuta a conferirle maggiore forza – in qualsiasi posizione – nelle deviazioni quando si percorrono a spinta allacciamenti molto ramificati. Con il potenziamento dei motori ed il particolare sistema di guida “Pin” anche la percorrenza a spinta di allacciamenti molto ramificati non è più un problema.

Le migliorie ed innovazioni della KS 60D Vision non riguardano però solo la videoispezione vera e propria, ma si estendono anche all’importantissima fase della documentazione. Con il modulo aggiuntivo 3D del software “PipeCommander”, ad esempio, si ottiene la rappresentazione tridimensionale della condotta ispezionata. Per documentare con esattezza tutto il tracciato percorso (geolocalizzazione) è inoltre possibile trasferire nel software le coordinate GPS della telecamera.

Per la videoispezione e la pulizia di derivazioni d’utenza, il sistema può essere equipaggiato con un ugello di spurgo impiegabile per l’ispezione di fino a 150 metri. Disponibile anche in versione antideflagrante per l’utilizzo in aree a rischio d’esplosione, la KS 60D Vision è facilmente adattabile alle varie esigenze sul posto per un ampio campo d’impiego.

Siete curiosi di conoscerla? Venite a scoprirla al nostro stand alla fiera "Ecomondo" di Rimini o contattateci per maggiori informazioni.