En
Contattaci: Telefono: +3556969696

Ugelli ENZ: La famiglia delle frese sferiche si allarga

Sempre più versatile, la famiglia delle frese sferiche ENZ dà il benvenuto a due nuovi membri: la fresa CB70 e la fresa CB90 con rivestimento in granulato in metallo duro.

La fresa sferica CB70 è il fratellino minore dell’ormai collaudata CB90. Con un diametro di 68 mm lavora nelle condotte dal DN 80 al DN 120, superando agilmente anche diverse curve consecutive a 90° (nel DN 100). Dotata di vibrazione attivabile o disattivabile a piacimento, la fresa sferica è equipaggiata con una lama anteriore in metallo duro per liberare condotte con un livello di ostruzione superiore al 50%. Le lame laterali sono auto-affilanti e mantengono il filo durante l'intera vita dell'ugello. Essendo inoltre dotata di una superficie maggiore su un lato e di un freno magnetico sull'altro lato, risulta facile manovrarla e controllarne i movimenti. Può anche essere impiegata con acqua di riciclo ed è libera da perdite d'acqua.

La fresa CB90 è ora disponibile anche nella versione con rivestimento in granulato in metallo duro. Sviluppata per cemento e sedimenti calcarei estremamente duri in condotte ostruite anche oltre la metà, la nuova CB90 presenta alcuni accorgimenti molto utili, come ad es. la disposizione asimmetrica del granulato che permette agli elementi laterali di essere sempre in uso e funzionanti. La particolare geometria delle parti fresanti, inoltre, fa sì che la fresa riesca a rompere pezzi consistenti di detriti mentre viene tirata indietro, evitando così di rimanere incastrata.

Volete vedere le frese sferiche all'opera? Allora guardate il seguente video o contattateci!