
Ugelli rotanti speciali per il lavaggio di pozzetti e condotte verticali
Da pochi mesi la ditta svizzera ENZ offre tre differenti modelli di ugelli progettati specificamente per il lavaggio di pozzetti e condotte verticali. Grazie ad essi, la faticosa e ardua pulizia a mano con ugelli o lancia appartiene al passato.
Semplici da utilizzare, permettono di pulire in modo efficace e rapido pozzetti di 1,5 – 4 m di profondità nel giro di pochissimi minuti.
Modelli disponibili:
Bulldog 403.060A e 403.060B
Questi ugelli sono adatti a chi lavora con doppio tubo. Collegando uno di questi ugelli al tubo di diametro inferiore si può iniziare con il lavaggio a fondo del pozzetto o della condotta verticale, prima di passare alla pulizia della condotta vera e propria mediante un ugello più grande collegato al tubo di diametro superiore. I getti d'acqua diretti in avanti con un’angolazione di 10° permettono la pulizia omogenea di tutta la circonferenza del pozzetto senza lasciare striature.
Bulldog 401.101A
Per gli operatori che si occupano esclusivamente della pulizia di pozzetti o condotte verticali, consigliamo l’impiego di questo ugello rotante della serie Bulldog. La testa dell’ugello è dotata di getti radiali e lavora senza spinta. Utilizzabile anche con acqua di riciclo, il Bulldog lavora con un numero di giri controllato grazie al suo particolare sistema di frenaggio magnetico integrato. Il passaggio dell’acqua, non a contatto con la meccanica dell’ugello, elimina i costi di manutenzione garantendo una pulizia altamente efficiente ed un risparmio nell’utilizzo dell’acqua. Gli ugelli lavorano in automatico al centro del pozzetto, evitando di andare ad incastrarsi tra le parti sporgenti della scaletta d'accesso. Inoltre puliscono anche il fondo del pozzetto mediante il loro potente getto frontale. Piccoli e maneggevoli, occupano poco spazio all'interno dell'automezzo da spurgo.
Ugello rotante 01.100LS
Questa terza opzione per il lavaggio dei pozzetti rappresenta la scelta più economica. L’ugello rotante 01.100LS ruota ad una velocità ridotta, permettendo di pulire a fondo e in modo rapido le condotte verticali.
Siete curiosi di vederli all'opera? Ecco a voi un primo "assaggio" in questo video. Per maggiori informazioni contattate invece il nostro sig. Maurizio Berto al seguente numero: 335 6956149 o mandate un'email a info@hansbrand.it.